TEST RAPIDI

Alcohol BreathScan
OxiChek
KetoChek
METRON Ketone Test

  Codice                                    Descrizione

 

4000125      BreathScan Alcohol 0,05% - Test Monouso

4000122      BreathScan Alcohol 0,02% - Test Monouso

4000128      BreathScan Alcohol 0,08% - Test Monouso

4000124      BreathScan Alcohol 0,04% - Test Monouso

 

Video Istruzioni BreathScan Alcohol (ENG)

Test Rapido per la determinazione QUANTITATIVA dei Chetoni

in arrivo nel 2018

L’app «Akers Wellness » e il lettore «BreathScan Lync » sono già pronti per essere utilizzati con le nuove Cartucce Keto Chek

METRON

Test rapido monouso del respiro per la determinazione qualitativa, con cut-off di riferimento dei Chetoni, in soggetti umani

 

 

Sommario

La cartuccia METRON contiene un reagente indicatore chimicamente formulato per determinare la presenza di Chetoni (acetone) contenuti nelle esalazioni del respiro del sogetto.

La procedura del test si completa con una reazione chimica che induce il cambiamento di colore del campione, che indicherà un risultato positivo o negativo.

METRON rileva la presenza di Chetoni (acetone) in un Campione condensato di respiro umano. I soggetti che seguono diete o metabolizzano più calorie di quante ne assumano, utilizzano le scorte di grasso per produrre energie (bilancio calorico negativo).

I corpi chetonici sono un sottoprodotto della metabolizzazione dei grassi, che includono inoltre: l'acido 3- idrossibutirrico, acido acetacetico e acetone .

L'acetone, volatile e diffuso nei polmoni, è presente e rilevabile nel respiro. Diversi studi hanno confermato che l'acetone esalato dal respiro è un indicatore per stimare l'indice del grasso corporeo metabolizzato durante la fase di bilancio calorico negativo .

I Chetoni sono presenti nel sangue e nel respiro, prima di potere essere rilevati nelle urine dove si accumulano nell'arco di diverse ore. Livelli condensati di Chetoni presenti nel sangue e nel respiro presentano

un'elevata correlazione con i livelli di acetone prodotti dal fegato e trasportati

direttamente ai polmoni attraverso il circolo sanguigno. Grazie alla non invasività del

test dell'acetone sul respiro, METRON può essere utilizzato con facilità ogni volta che

si presenti la necessità.

Il test rapido METRON è concepito per identificare la presenza di Chetoni nei primi

stadi di formazione e mette a disposizione un sistema di rilevazione non invasivo e

di semplice utilizzo.

 

Principio del Test

METRON è basato su una tecnologia di Biosensori a Microparticelle Catalizzate (MPC - Micro Particle Catalyzed Biosensor).  I Biosensori MPC sono contenuti in un piccolo "Tubo Rilevatore" attraverso il quale il soggetto può facilmente soffiare per diversi secondi. I due reagenti, in polvere e liquido, sono contenuti in ampolle di vetro.

La procedura del Test inizia rompendo l'ampolla contenete la polvere, che verrà rilasciata nella camera di reazione. Il Soggetto dovrà successivamente soffiare attraverso il Tubo Rilevatore, rompere poi l'ampolla di vetro contenete il reagente liquido e infine agitare il tutto fino ad ottenere una miscela di Respiro Condensato e Bio Marcatori. Atraverso un processo di catalizzazione, le particelle reagenti subiscono un cambiamento di colore interpretabile con un risultato positivo o negativo.

Scarica l'inserto del METRON con le istruzioni

  Codice                                                   Descrizione

  4000008               Metron - test qualitativo chetoni - Confezione da 10 Tubi